Attività pomeridiane Focherini

La scuola, in conformità con il Piano dell’Offerta Formativa, con il contributo dei Fondi Strutturali Europei (PON) e dell’associazione GAIA, organizza i seguenti  LABORATORI  facoltativi a cui potranno accedere tutti gli alunni della scuola.  I laboratori si svolgeranno al pomeriggio per 5, 10 o 20 lezioni, a seconda delle richieste. Al fine di organizzare le attività, si chiede all’alunno di scegliere i laboratori che vorrebbe frequentare compilando la scheda allegata e consegnandola al coordinatore entro sabato 21 ottobre. I laboratori si attiveranno solo se raggiungeranno un numero minimo di partecipanti. Successivamente gli alunni saranno avvisati dell’inizio del corso/laboratorio. Le presenze saranno registrate su apposito registro e le assenze dovranno essere giustificate.Dei laboratori frequentati si terrà conto nella compilazione della certificazione della competenze (alunni classe terza).

CORSO DI ROBOTICA   ROBOTICA: preparazione e partecipazione alla competizione della First Lego League   BASEBALL  PING PONG CIRCOSTRASS  TEATRO: preparazione dello spettacolo per il 40° della scuola Focherini   GIORNALINO e LIBRO 40° Focherini 

CORSO DI SCACCHI  ALLENA …. MENTI: giochi di logica, giochi di parole, Tangram, Sudoku e altri giochi     STORIA, MATEMATICA e INFORMATICA: Ricerca di archivio sulla storia della scuola Focherini, tabulazione dati con excel, grafici e statistica

LABORATORIO DI PITTURA      CORSO DI CHITARRA      CORSO DI BATTERIA  LATINO   SPAGNOLO

AllegatoDimensione
2017-2018-laboratori-domande17.pdf125.38 KB

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.