Obbligatorietà didattica a distanza scuola O.Focherini

Si informano gli studenti e le famiglie che la partecipazione alle attività di didattica a distanza è OBBLIGATORIA, così come è obbligatoria la consegna degli elaborati richiesti, possibilmente nelle scadenze prefissate dagli insegnanti.

La partecipazione degli studenti alle varie attività, il lavoro da loro svolto e le loro progressioni negli apprendimenti saranno oggetto di valutazione. L'eventale valutazione tramite "giudizio" e non tramite voto numerico è necessaria per poter costruire un percorso di miglioramento del lavoro degli studenti e contribuirà alla formazione della valutazione finale.

Per favorire l'oganizzazione personale degli alunni, ogni classe avrà un orario settimanale di videolezioni che vi sarà messo a disposizione nei prossimi giorni e non supererà le tre ore massime giornaliere.
La videolezione non sarà l'unico sistema di lavoro. Le discipline che in alcuni periodi non proporranno videolezioni, sono comunque da seguire e hanno attività da completare: i relativi insegnanti comunicano con gli alunni tramite i sistemi individuati nelle precedenti comunicazioni.

Progressivamente tutto l'Istituto adotterà Classroom come piattaforma di lavoro prevalente.

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.