Elezioni Consiglio Superiore Pubblica Istruzione

Si pubblica l'O.M.n. 7 del 9 marzo 2015

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che è stata pubblicata in data 10.03.2015 la nota del Miur n°2066 che fissa la data delle votazioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, in un unico giorno feriale, il 28 aprile 2015. Il diritto di voto si esprime nella sede delle varie istituzioni scolastiche. Ha diritto di voto tutto il personale in servizio docente, ATA e dirigenti scolastici con contratto a tempo indeterminato e il personale a tempo  determinato con supplenza annuale o temporanea purchè conferita su posto presumibilmente vacante fino al termine delle attività didattiche.

Si precisa che il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione à l’organo collegiale a livello nazionale che deve garantire, per espressa previsione normativa, l’unitarietà del sistema nazionale di istruzione e ha funzione di supporto tecnico scientifico per l’esercizio delle funzioni di governo in materia di istruzione.Esso è formato da 36 componenti di cui n° 15 rappresentanti di tutto il personale delle scuole statale di ogni ordine e grado.

La tempistica prevede come primo adempimento che il dirigente scolastico costituisca una commissione elettorale d’Istituto (13 marzo 2015) entro il terzo giorno dall’insediamento si depositano agli atti e si pubblicano gli elenchi degli elettori. Il personale in servizio su più scuole presenterà a detta commissione istanza a votare presso una scuola diversa da quella di titolarità.

Gli elenchi dell’elettorato definitivo sarà pubblicato presso i locali della scuola Focherini. Eventuali ricorsi verso l’erronea compilazione potranno essere presentati alla commissione elettorale d’Istituto presieduta dal dirigente scolastico.

Termine ultimo per la presentazione delle liste elettorali unitaria per ciascuna componente il 27 marzo.

Sarà costituito un unico seggio elettorale nella sede centrale del quale sarà formulato avviso scritto agli elettori.

Le procedure successive saranno pubblicate tempestivamente.

AllegatoDimensione
2014-2015-om-7del-932015-cspi.pdf828.09 KB

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.