Concorso FLL Pistoia

La squadra Focherini composta da 10 studenti della scuola di seconda e terza media, capitanati dalla Prof.ssa Severino ha partecipato ieri al Concorso della First Lego League a Pistoia. La squadra si è qualificata per la finale Nazionale a Rovereto di Trento (11 e 12 marzo).
Il risultato è frutto di un lavoro molto intenso negli ultimi due mesi con un gruppo più ampio (circa 50 ragazzi) con la collaborazione dei docenti Ferrari, Dondi e Russo.
Il tema della gara "TRASH TREK" riguardava lo smaltimento dei rifiuti e la raccolta differenziata. L'AIMAG ha sponsorizzato il progetto.
Oltre alla gara di robotica, gli alunni hanno dovuto convincere 3 giurie tecniche: soluzioni robotiche, progetto scientifico e dinamiche di gruppo.
Erano presenti 23 squadre provenienti da  Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Umbria e Molise e si sono qualificate per la finale nazionale solo 6 squadre.
I ragazzi delle Focherini, alla prima esperienza, hanno subito centrato l'obiettivo contro ogni pronostico. Un grazie anche ai genitori e ai supporter che hanno accompagnato e sostenuto la squadra.
Complimenti a tutti!

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.